INDIA KERALA,LA NEHRU TROPHY SNAKE BOAT RACE - CODICE ITINERARIO: SK3INS004
Un itinerario alla scoperta del Kerala, lo stato dell’India del Sud che si estende tra la catena montuosa dei Ghati Occidentali (UNESCO) e il Mar Arabico.
Iniziamo con l’affascinante Kochi (Cochin), la “Perla del Mar Arabico”, con la più antica chiesa dell’India, le case in stile portoghese, il cimitero olandese, le reti da pesca cinesi, gli edifici dell’epoca dei Maharaja, le moschee, la sinagoga del Cinquecento e una delle espressioni artistiche più famose dell’India: la danza Kathakali.
Si prosegue verso l’interno per la stazione climatica di Munnar, sui Ghati Occidentali, uno scenario montano di bellezza spettacolare, con picchi scoscesi, curatissime tenute coltivate a tè e una frizzante aria di montagna. Quindi per la Riserva Naturale di Peryar, la più famosa dell’India meridionale, prima di tornare verso la costa del Malabar per una sosta nelle fantastiche Backwaters, le acque interne che costeggiano il litorale.
Un’intricata rete di fiumi, canali e lagune che bagnano un’infinità di risaie e palmeti, con eleganti case galleggianti che navigano da un villaggio all’altro. E finalmente la famosa regata sul Lago Punnamada (Nerhru Trophy Snake Boat Race), con decine di lunghe e basse “chundan vallam”, le così dette barche-serpenti, spinte dalla foga di entusiasti rematori che cantano e remano all’unisono fra le ovazioni di migliaia di spettatori.
Il viaggio termina nella località balneare di Kovalam, con le belle spiagge e i trattamenti ayurvedici.