TOUR DEI LAGHI LOMBARDI - CODICE ITINERARIO: SK3ITLAGLOMB
3 giorni 2 notti
1° giorno: LAGO D'ISEO
2° giorno: LAGO DI COMO
3° giorno: LAGO DI GARDA
Un favoloso tour di 3 giorni tra i laghi Lombardi per ammirare le bellezze naturalistiche dei luoghi, conoscere storia e cultura locali, e apprezzare alcune specialità della cucina tipica regionale. Una breve vacanza per staccare la spina o un weekend con gli amici o in famiglia con due pernottamenti, spostamenti in battello e interessanti visite organizzate.
Si parte dal Lago d’Iseo con la visita a Monte Isola, l'isola lacustre più grande d'Europa, in un contesto paesaggistico da togliere il fiato! Raggiungibile con una breve navigazione in battello l’isola appare con una montagna in mezzo all’acqua. I suoi colori e il suo territorio regalano emozioni a non finire. Tra piccoli borghi e viuzze da percorrere a piedi, in bus o in bicicletta, si segnalano la Rocca Martinengo e il Santuario della Madonna della Ceriola.
Si prosegue per una gustosa sosta in una Cantina della nota regione vinicola della Franciacorta, per conoscere le tecniche di vinificazione dell’uva e degustare vini eccellenti di produzione locale. Una bella occasione per visitare storiche dimore patrizie e antichi casolari immersi nel verde del territorio.
Il secondo giorno si arriva al Lago di Como con una piacevole visita di Varenna con la sua Villa Monastero, il Castello di Vezio e una bella passeggiata nel Giardino botanico di Villa Cipressi con le sue terrazze che scendono fino al lago e le sue meravigliose piante. Si prende quindi il battello per arrivare sulla riva opposta, a Bellagio, animata cittadina fatta di vicoli e antiche abitazioni e ricca di negozi e ristoranti di classe.
Infine una giornata al Lago di Garda, il più grande lago italiano al centro delle tre regioni del Nord, Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige, dove visitare Sirmione e Gardone Riviera.
Sirmione, in provincia di Brescia, si allunga su una penisola con il suo affascinante centro storico dove meritano una visita il Vecchio Borgo, il Castello e le Grotte di Catullo. E poi Gardone Riviera, tra le più note località turistiche del Lago di Garda, che ospita il Vittoriale degli Italiani, fatto edificare da Gabriele d'Annunzio, uno dei più importanti mausolei del panorama nazionale.
Offerta a disponibilità limitata, passibile di variazioni in base a data di prenotazione e occupazione delle camere.
Contattaci per dettagli e preventivi personalizzati.
La quota include:
- Due notti in hotel 3* in pernottamento e prima colazione
- Battello da Sulzano per Monte Isola e rientro
- Visita ad una cantina Franciacorta con degustazione vini
- Navigazione da Varenna a Bellagio e rientro
- Ingresso ai giardini e al museo di Villa Monastero a Varenna
- Ingresso percorso Parco al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera
- Assicurazione base medica/bagaglio
La quota non include:
- Mezzo di trasporto
- Ingressi a musei e monumenti
- Pranzi
- Assicurazione annullamento
- Tutto quanto non menzionato ne "la quota include"