NEPAL E BUTHAN - CODICE ITINERARIO: SK3NP0031
11 giorni 10 notti
Alla scoperta del Nepal e del Bhutan: due paesi ricchi di storia, cultura e biodiversita’. Si parte da Kathmandu con i suoi meravigliosi templi e palazzi medievali per proseguire con i villaggi di Bungmati e Khokana. Si vola poi a Paro (Buthan) per ammirare le meraviglie naturali del paese e i villaggi di Wangdi e Phobjikha.
1° Kathmandu
Arrivo a Kathmandu.
2° Kathmandu
Giornata intera dedicata alla visita della città, capitale del Nepal.
3° Kathmandu
Escursione ai due villaggi medievali di Bungmati e Khokana, situati a sud della città, di cui conservano le strade acciottolate e dove è possibile ammirare gli artigiani che intagliano il legno.
4° Paro – Thimpu
Trasferimento all’aeroporto e volo per Paro. Proseguimento in automezzo fino a Thimpu, la capitale e la città più popolata del Bhutan.
5° Thimpu
Giornata intera dedicata alla visita della scuola di Arti e Pittura Buddhisti
6° Punakha
Trasferimento in automezzo fino a Punakha e visita del monastero-fortezza Punakha Dzong, situato proprio sulla confluenza dei due fiumi Phochu e Mochu.
7° Punakha
Escursione alla valle di Gangtey, una vallata glaciale con un paesaggio quasi lunare. Si raggiunge attraversando paesaggi mozzafiato di campi terrazzati e valli rigogliose bagnate da profondi fiumi e passando per Wandgi.
8° Paro
Ritorno a Paro e visita del monastero-fortezza Paro Dzong, raggiungibile a piedi attraverso il più vecchio ponte di legno ancora in uso.
9° Paro
La mattina è dedicata all’escursione al monastero di Taktsang, un complesso di templi buddisti arroccato su uno sperone roccioso a 900 metri a strapiombo sulla Valle di Paro.
10° Paro
Escursione alla splendida valle di Haa, raggiungibile attraversando foreste di pini e rododendri e “scalando” Chele-La pass, il valico più alto del Bhutan
11° Partenza
Trasferimento in aeroporto per la partenza.
La quota comprende:
- Sistemazione in camera doppia con prima colazione a Kathmandu, pensione completa a Thimpu, Punakha e Paro
- Tutti trasferimenti in automezzo privato con autista
- Visite guidate a Kathmandu come da programma con assistenza di guide locale in italiano
- Tour e trasferte in Bhutan come da itinerario su automezzi senza aria condizionata e assistenza di guide in inglese
- Tassa e visto d'ingresso in Bhutan
La quota non comprende:
- Voli internazionali e tasse aeroportuali
- Visto Nepal da pagare in loco
- Pasti non menzionati
- Mance ed extra di carattere personale
- Tutto quanto non incluso da programma e nella voce "la quota comprende".
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.
Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione