RIO DE JANEIRO, L'ANIMA GIOIOSA DEL BRASILE - Cosa vedere

null
Carnevale di Rio

Carnevale di Rio

null
 

RIO DE JANEIRO, L'ANIMA GIOIOSA DEL BRASILE - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: SK4BRG08

Cosa vedere nella colorata Rio de Janeiro? Senza dubbio non si può lasciare la città senza averne visitato il simbolo, la Statua di Cristo Redentore, un Gesù a braccia aperte sulla città che è diventato il simbolo di questo luogo nel mondo. Situata sulla collina del Corcovado, il Cristo Redentore è una delle sette meraviglie del mondo, e dall'alto del colle abbraccia il panorama di Rio e tutto il Brasile assieme.

Un altro luogo da non perdere a Rio de Janeiro è il Pan di Zucchero, il famosissimo monte dalla caratteristica cima arrotondata che sovrasta la città. Una teleferica sovrasta la montagna e permette di godersi un panorama fantastico dalla cima su tutta la città e sulle sue spiagge. La grande montagna di quarzo e granito, solida e imponente, ombreggia questa bella città.

I luoghi di culto e le chiese affollano le città del Brasile. Una delle più famose è la Chiesa Candelaria, una chiesa famosa per essere un mix di differenti stili architettonici che spaziano dal neoclassico fino al barocco. Un altro simbolo della città è la moderna Chiesa Metropolitana, celebre per il pinnacolo che tocca i 106 metri d'altezza.

Che altri luoghi visitare a Rio? La celeberrima spiaggia di Copacabana, dove si prende il sole e si balla a ritmo di samba, o quella di Ipanema. Ma non solo, gli appassionati di natura si godranno la bellezza della montagna Corcovado e chi adora la letteratura e l'arte si perderà fra le strade di Santa Teresa.