Polonia - TERRA DI FEDE, STORIA E NATURA ECCEZIONALE
La Polonia è una terra di carattere e di spirito. Una nazione che ha alle spalle una storia sofferta e tormentata, ma che malgrado tutto oggi ci regala la dignità di un paese cha ha saputo risollevarsi e preservare la propria identità. Grazie a una fede popolare vigorosa e una tradizione secolare, la Polonia è un’importante nazione di confine tra l'est e il centro del continente europeo, un crocevia di culture e un interessante luogo di passaggio.
Nel paese, oltre alla splendida capitale, è possibile ammirare meraviglie come la storica Cracovia, città dei mercanti e centro universitario antichissimo, o Wieliczka, il sito minerario che ospita una delle più antiche miniere di sale al mondo e spettacolari gioielli gotici come la cittadina di Turonia, dove visse Nicolò Copernico, piccoli borghi rinascimentali come quello di Zamość, e percorsi storici secolari come il Tragitto Reale di Varsavia.
Non da meno sono alcuni siti naturalistici dove apprezzare la natura incontaminata e zone verdeggianti di rilievo. Caratteristico e particolare è senza dubbio il noto Parco Nazionale Slowinski, nella parte settentrionale del paese, ricco di dune desertiche e sabbiose.
Il paese sta conoscendo una crescita nel settore del turismo grazie alla maggiore consapevolezza delle sue ricchezze culturali, naturali, gastronomiche e artistiche. Da non dimenticare che città come Czestochowa sono rinomate mete di pellegrinaggi e luoghi di fede che si tramanda da secoli.
E c’è ancora tanto da scoprire… la Polonia vi aspetta!