INVITO ALL'ETIOPIA: LA ROTTA STORICA - Cosa vedere

Chiesa scavata nella roccia a Lalibela

Chiesa scavata nella roccia a Lalibela

10 giorni 8 notti

Per le strade di Addis Abeba

Per le strade di Addis Abeba

10 giorni 8 notti

Villaggio di Lalibela

Villaggio di Lalibela

10 giorni 8 notti

 

INVITO ALL'ETIOPIA: LA ROTTA STORICA - CODICE ITINERARIO: SK3ETS960

L'Etiopia è lo stato più antico dell'Africa ed è famoso per “La rotta storica”, un percorso che si snoda attraverso le regioni settentrionali dell’Etiopia attraverso i principali siti storici e religiosi del paese, ponte tra la cultura europea, mediorientale e africana.

 

L’itinerario proposto si sviluppa a nord della capitale Addis Abeba, nelle regioni del Tigray e degli Amhara.

 

Toccheremo Bahir Dar sulle rive del Lago Tana, il più grande del paese, costellato da isolette sulle quali si nascondono tra il verde della vegetazione antichi monasteri e stupende chiese affrescate.

 

Da qui nasce il Nilo Azzurro che precipita pochi chilometri più a sud in imponenti cascate! Da qui si prosegue, a sud del tormentato massiccio del Simien, “la scacchiera degli dei”, per Gondar, prima capitale e culla del rinascimento etiope con i suoi castelli e la celebre chiesa della Trinità dallo stupendo soffitto affrescato con i volti di cherubini.

 

Ultima tappa di questo storico viaggio, prima del rientro ad Addis Abeba,  è a Lalibela, “la Gerusalemme Etiope”, dove un re realizzò uno straordinario complesso di chiese rupestri mai visto prima. 

 

Prezzo indicativo a partire da 2.500 € A PERSONA